La FondazioneLa_fondazione.htmlshapeimage_1_link_0

La nostra mission

La labiopalatoschisi è una malformazione che può interessare singolarmente o congiuntamente il labbro superiore e/o il palato e/o il mascellare e si manifesta appunto con una "schisi", ossia una fessura, una divisione tra due parti, che durante la vita intrauterina, non si sono unite tra loro. Lo scopo principale dell'Associazione è quello di dare alle famiglie assistenza, supporto e una corretta informazione in merito alle malformazioni congenite esterne e alle labiopalatoschisi.

Siamo profondamente convinti che solo una riparazione completa e radicale della malformazione nei primi mesi di vita puo’ assicurare una esistenza “normale” ai piccoli pazienti. 

L'Associazione si propone di fornire un valido aiuto psicologico, medico e chirurgico, ai genitori e familiari dei bambini, rassicurandoli fin dal momento più delicato della nascita o della diagnosi prenatale. Siamo convinti infatti che la testimonianza di chi ha già vissuto situazioni analoghe e superato i principali problemi connessi alla malformazione, risulta spesso molto più rassicurante di qualsiasi spiegazione scientifica.

L'Associazione cercherà di promuovere e organizzare, convegni, seminari, borse di studio, nell'intento di favorire e supportare la ricerca medico-chirurgica e la formazione di altri medici.

Ci proponiamo dunque di fornire ai genitori tutte le informazioni e il percorso che deve essere intrapreso, al fine di affrontare serenamente il cammino che attende ai loro bambini.

Copyright © 2013 - FOSMEL Fondazione Studio Malformazioni Esterne Labiopalatoschisi - C.F. 92048800467

Dona il 5 per mille

alla Fondazione Fosmel

Pubblicazioni

Sostieni i nostri progetti o aderisci alla nostra Fondazione.

Periostioplastica
Prof. Masseihttp://fosmel.it/articolo.pdf
Scandinavian Journal of
Plastic and Reconstructive Surgeryhttp://scandinavianjournal.pdf